Protezioni antitrauma in palestra crossfit

In questa installazione effettuata presso una palestra dedicata al Cross Fit abbiamo utilizzato le protezioni antitrauma per le colonne con effetto mimetico, il pavimento antitrauma Brick Gym nella colorazione nero come protezione per la caduta dei pesi ed infine l’erba sintetica lungo la corsia di strascico slitta.

 

Pavimenti in gomma per palestre

La prima scelta da compiere è tra Brick Gym in SBR o EPDM.

I pavimenti per palestre in Stirene-butadiene o gomma SBR hanno un’ottima resistenza all’abrasione e all’invecchiamento, risulta stabile nei confronti di sostanze quali olii minerali, grassi e idrocarburi, acidi e basi organiche e inorganiche.

Questa gomma ha eccezionali proprietà meccaniche, in quanto può avere un buon valore di carico alla rottura, di resistenza alla deformazione permanente, di recupero elastico e una buona resistenza alla fatica, alla lacerazione e all’usura.

I pavimenti per palestre in gomma EPDM hanno una soddisfacente inerzia all’aggressione dei fluidi idraulici polari, i chetoni, l’acqua calda e fredda e gli alcali. Le principali proprietà dell’EPDM sono la sua spiccata resistenza al calore, all’ozono e agli agenti atmosferici. Anche la resistenza alle sostanze polari e al vapore sono buone. Ha inoltre eccellenti proprietà di isolamento elettrico.

Ottimi i vantaggi di natura acustica di queste piastre in appoggio sul pavimento perchè è ampiamente dimostrato come questo materiale sia in grado di assorbire buona parte del rumore che si viene a generare durante lo svolgimento dell’attività fisica.

Perchè installare un pavimento in gomma per la palestra

La prevenzione degli infortuni è il primo motivo per cui dovresti scegliere un pavimento in gomma per la tua palestra in quanto fornisce un livello di ammortizzazione e assorbimento degli urti non consentito dai normali pavimenti in piastrelle o cemento.

Il pavimento in gomma è antiscivolo, facile da pulire e facile da installare in posizione eretta grazie al geniale incastro a puzzle che crea un manto unico senza quindi la necessità di circoscrivere la zona interessata con cordoli perimetrali.

Compila il form per un preventivo

    Upload immagine (jpg)
    Guarda l'informativa Privacy Policy

    I nostri servizi

    Presente in MEPA e nei principali mercati elettronici, Safe Log S.r.l. opera in tutto il territorio nazionale ed estero garantendo la messa in sicurezza di luoghi pubblici e privati come abitazioni, asili, aziende, scuole, parchi, palestre, palazzetti dello sport, stadi, aree ludiche, campeggi o comunque ove si necessiti fornire una copertura antinfortunistica.

    Progettazione e sviluppo

    Oltre ai prodotti standard della nostra azienda ci occupiamo anche di fornire soluzioni per la copertura infortunistica di qualsiasi superficie.

    Spedizioni in tutto il mondo

    Se preferisci puoi installare autonomamente i nostri prodotti, noi provvederemo alla spedizione.

    Mepa e mercati elettronici

    La nostra azienda è presente in MEPA e nei principali mercati elettronici

    Locali e globali

    Operiamo in tutta Italia e all’estero

    Assistenza tecnica

    Forniamo assistenza tecnica pre e post vendita

    Certificazione di corretta posa

    Quando installiamo i nostri prodotti rilasciamo al cliente una certificazione di corretta posa

    Chiedi un preventivo

    Hai bisogno d’informazioni sui prodotti o di consigli su come proteggere la tua struttura, contattaci.