Basket

Rivestimenti e protezioni specifiche per il Basket

Protezioni antitrauma per i campi di Basket

Safe Log propone soluzioni per la sicurezza nei palazzetti dello sport e nei campi da basket indoor e outdoor. Analizzando le priorità di società, Comuni, Enti, Gestori e parallelamente seguendo le normative della FIP, offriamo sistemi di sicurezza per rivestire pareti, balaustre, colonne, tabelloni con materiale antitrauma, abbinando l’oggettiva sicurezza al soggettivo punto estetico, soddisfando le esigenze della D.L.

Le nostre protezioni sono riconosciute dagli Enti che tracciano le linee guida (rif. UNI EN 913:2009 app. C) nella progettazione dei campi ex novo, riqualificazione e nelle manutenzioni delle esistenti ove i capitolati e i computi metrici delle imprese edili appaltatrici lo prevedano.

Muri e pareti

È nostra premura garantire un elevato standard di sicurezza unendolo ad un gradevole risultato estetico. La soluzione economicamente migliore e la soddisfazione del Cliente sono elementi rilevanti quando ci promettiamo di progettare un rivestimento murale di grandi dimensioni. Adempiendo alle normative della FIP proteggiamo qualsiasi parete fino ad un’altezza di 200 cm consigliando l’utilizzo della colla per un fissaggio stabile e duraturo.

Pilastri e colonne

In qualsiasi impianto il problema delle colonne adiacenti all’area di gioco è di semplice risoluzione con le nostre protezioni. Facili da installare con l’apposita colla o in casi particolari con velcro e calamite. In presenza di prese o sporgenze il materiale è sagomabile in fase di posa in opera mediante un classico cutter.

Supporto canestro

Siamo sempre riusciti a mettere in sicurezza i più svariati tipi di supporti dei tabelloni, anche quelli obsoleti, con tiranti trasversali, obliqui utilizzando una protezione singola e su misura per ogni elemento. Possibilità di coprire qualsiasi tipo di sezione. La lavorazione consigliata non intacca la struttura principale ma la abbraccia: predisponiamo la protezione unendo il primo e l’ultimo modulo con l’apposito collante o velcro.

Tabellone

Come da regolamento FIP il tebellone che supporta il canestro deve essere foderato da una cornice di materiale a norma (rif. UNI EN 913:2009 app. C). Esistendo numerosi modelli di tabellone siamo in grado di fornire una protezione fatta ad hoc preformata e facile da installare con l’utilizzo di colla, biadesivo, calamita.