Volley

Protezioni antitrauma per campo da pallavolo

Protezioni antitrauma per i campi di volley

La sicurezza degli atleti è un aspetto prioritario in qualunque ambito sportivo. In particolare, nella pallavolo, il terreno di gioco possiede delle distanze di sicurezza notevoli dal perimetro murario dell’ edificio ospitante. Cerchiamo comunque di garantire l’incolumità degli sportivi coprendo con materiale antitrauma gli immediati pali tendirete e la postazione degli arbitri. Quando ci troviamo davanti ad una struttura più piccola (solitamente scolastica) interveniamo con la protezione dei muri e dei pilastri perimetrali. Proponiamo finiture di gradevole aspetto estetico con colorazioni che si sposino con la tipologia del parquet, della tribuna, delle pitture.

Muri e pareti

È nostra premura garantire un elevato standard di sicurezza unendolo ad un gradevole risultato estetico. La soluzione economicamente migliore e la soddisfazione del cliente sono elementi rilevanti quando ci promettiamo di progettare un rivestimento murale di grandi dimensioni. Adempiendo alle normative della FIPAV proteggiamo qualsiasi parete fino ad un altezza di 200 cm consigliando l’utilizzo della colla per un saldo fissaggio duraturo.

Pilastri e colonne

In qualsiasi impianto il problema delle colonne adiacenti all’area di gioco è di semplice risoluzione con le nostre protezioni. Facili da installare con l’apposita colla o in casi particolari con velcro e calamite. In presenza di prese o sporgenze il materiale è sagomabile in fase di posa in opera mediante un classico cutter.

Protezione rete e postazione arbitro

Sgradevoli incidenti avvengono per la mancanza di prevenzione su questi due unici elementi nei campi da pallavolo. Siamo in grado di rivestirli rendendoli estremamente sicuri. I pali che sostengono la rete vengono avvolti dai nostri materiali con una chiusura a velcro, facile da aprire per poter manovrare la carrucola e regolare l’altezza della rete.