Protezioni angolari antitrauma

I paraspigoli angolari in gomma sono dispositivi di sicurezza progettati per proteggere le persone dagli urti accidentali contro gli angoli affilati delle superfici. La gomma, materiale morbido e resistente, assorbe efficacemente gli urti, rendendo i paraspigoli in gomma una soluzione ideale per ambienti domestici e commerciali, e garantendo la sicurezza di adulti e bambini.

Vantaggi dei paraspigoli angolari in gomma

I paraspigoli angolari sono disponibili in diversi materiali, ma quelli in gomma presentano alcuni vantaggi rispetto ad altre soluzioni. In primo luogo, la gomma è un materiale morbido e flessibile che assorbe efficacemente gli urti, proteggendo le persone e gli oggetti da danni o lesioni. Inoltre, la gomma è resistente all’usura e agli agenti atmosferici, quindi i paraspigoli in gomma possono essere utilizzati anche all’esterno. Infine, la gomma è disponibile in diverse forme e dimensioni, quindi i paraspigoli angolari in gomma possono essere facilmente adattati alle esigenze specifiche di ogni ambiente e superficie, garantendo una maggiore protezione e sicurezza.

Assorbimento degli urti e protezione

I paraspigoli angolari in gomma possono essere utilizzati in molti ambienti diversi, sia domestici che commerciali. Possono essere installati sugli angoli delle pareti, delle porte e delle finestre, come ad esempio in ambienti scolastici, ospedalieri o in luoghi pubblici ad alto traffico. Inoltre, possono essere utilizzati anche in ambienti industriali, come magazzini e fabbriche, per proteggere le persone e le attrezzature da urti e collisioni.Alcuni progetti eseguiti con paraspigoli angolari.

Domande frequenti

Cosa sono le protezioni angolari?

Sono profili in EVA atossico (misure 3+3, 4+4, 5+5 e 10+10 cm, personalizzabili) che rivestono spigoli e angoli di muri, colonne, cordoli e scale, eliminando i punti di impatto pericolosi.

Dove si applicano?

Scuole, palestre, ospedali, impianti sportivi, parchi gioco e abitazioni: ovunque ci siano spigoli vivi a rischio di urto.

Che certificazioni hanno?

La lastra EVA da cui si ricavano gli angolari è certificata EN 1177 (assorbimento urti) e UNI EN 71 per la sicurezza dei bambini, con versione ignifuga Bfl-s1.

Cerca:

Cerca:

Contatti

T. +39 0422 1860250
M.+39 389 5729657
E. safelogsrl@gmail.com
pec: safelog@legalmail.it