La necessità di adeguare le scuole dal punto di vista della sicurezza resta una emergenza per il nostro Paese, così come occorre continuare a tenere alta l’attenzione e l’informazione sulla prevenzione dei rischi.

In Italia, da una recente indagine pubblicata sul sito inail.it emerge che la fascia di età più colpita da infortuni è quella sotto i 14 anni (64%), durante le attività scolastiche – ricreative, ludiche e sportive.

Come rendere quindi più sicuri gli ambienti scolastici come scuole e asili?

Bisogna prevenire incidenti e infortuni in modo che bambini, ragazzi e personale scolastico possano vivere in ambienti scolastici sicuri ed adeguati alle loro esigenze.

Safe Log S.r.l. fornisce ai propri clienti ricerca, progettazione, sviluppo, assistenza tecnica  pre e post vendita, posa in opera di prodotti per la sicurezza adatti ad ambienti che necessitano di particolari attenzioni, trovando le soluzioni più congrue per far fronte alle diverse necessità e personalizzando ogni tipo di richiesta.  Tutte le nostre lavorazioni comprendono il servizio di progettazione e di installazione,  corredata di certificazione di corretta posa.

Protezioni per interni: aule, corridoi e palestre

Possiamo rivestire spigoli, angoli, pareti e termosifoni, con rivestimenti in gomma antiurto, per evitare che i bambini possano urtare e sbattere la testa su superfici dure come ferro, ghisa o alluminio.

I copritermosifoni sono un prodotto che nasce dopo anni di esperienza nel settore pubblico ed adeguato in base alle esigenze anche nel privato per assolvere alla necessità oggettiva del singolo e non solo collettiva.

Copritermosifoni e barriere 

Paraspigoli in gomma in scuole e asili

Protezioni antitrauma per le aree esterne di scuole e asili

Protezioni antitrauma campi sportivi scolastici